Trattamento aria


Trascorriamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi. Prenderci cura dell'aria che respiriamo migliora la qualità della nostra vita

La ventilazione meccanica controllata (VMC), i deumidificatori, i regolatori sono tra le ultime tecnologie disponibili in grado di rendere gli ambienti più sani, puliti e confortevoli.


Regolazione

Regolatore digitale climatico


EVOCONTROL TOP, il regolatore digitale climatico EVOTEK, consente di realizzare un impianto dal design totalmente personalizzabile in sintonia col resto dell'edificio. È un sistema modulare completo, composto da schede elettroniche, software e servizi per la regolazione e la telegestione di impianti tecnici di qualunque complessità, dalle piccole alle grandi realizzazioni. Nato per la termoregolazione include numerose funzioni per la corretta regolazione di temperatura e umidità ambiente in sistemi radianti.


VMC

Ventilazione meccanica controllata


La ventilazione meccanica controllata o VMC è una tecnologia innovativa che gestisce il ricambio dell'aria di un ambiente mantenendo un livello di salubrità ottimale.

Questa innovazione mirata al risparmio energetico garantisce una riduzione della dispersione del calore e, abbassando l'umidità relativa all'interno degli ambienti, evita la formazione di muffe e odori.

Recuperatori di calore per il ricambio d'aria orizzontali:

Recuperatori di calore per il ricambio d'aria verticali:


Deumidificazione

Controllo dell'umidità relativa


Lo scopo dei sistemi di deumidificazione è quello di controllare l'umidità relativa presente all'interno di abitazioni, uffici e ambienti commerciali al fine di mantenere un livello di salubrutà ottimale.

Diversi sono i tipi di deumidificatori tra cui poter scegliere in base al contesto di applicazione: dai classici deumidificatori isotermici da collegare all'acqua miscelata dell'impianto, ai deumidificatori adiabatici con funzionamento indipendente dal fluido termovettore dell'impianto radiante, e deumidificatori con funzionamento serale isotermico e diurno raffrescatore.

A soffitto:

  • DC 525, deumidificatore adiabatico senza linea acqua;
  • DC 530, deumidificatore isotermico;
  • DC 535, deuclimatizzatore isotermico e raffrescatore;
  • DC 730, deumidificatore isotermico;
  • DC 735, deuclimatizzatore isotermico e raffrescatore;
  • DSC 530, deumidificatore isotermico senza compressore;
  • DSC 535, deuclimatizzatore deuclimatizzatore senza compressore;

A parete:

  • EVOCLIMA DP 330, deumidificatore isotermico;
  • EVOCLIMA DP 525 deumidificatore adiabatico senza linea acqua;
  • DP 530, deumidificatore isotermico;
  • DP 535, deuclimatizzatore isotermico e raffrescatore;


VMC con Deumidificatore integrato

Versatilità e resistenza


Gli impianti radianti a pavimento, parete e soffitto, se utilizzati nei mesi caldi in modalità raffrescamento, richiedono la deumidificazione degli ambienti.

Da questa necessità prende vita il sistema integrato di VMC e deumidificazione che attraverso un'unica unità, permette il ricircolo dell'aria e la rimozione dell'umidità in eccesso presente all'interno dell'ambiente.
Questa tecnologia assicura comfort, silenziosità, ottimizzazione dei consumi e minimo dispendio energetico.